Multisala Portanova
Via Indipendenza 44, Crema
Eventi
WICKED - PARTE 2
23 novembre 2025
WICKED - PARTE 2 [2025]
VIVI LA MARATONA DI WICKED CON VALENTINA GESSAROLI E MAURO CORTESE! MERENDA A TEMA, KARAOKE, TALK DOPO LE PROIEZIONI. ENTRA NEL MAGICO MONDO DI OZ!
Cinema coinvolti:
oz
CINE CONCERTO: LE REGISTE DEL MUTO
25 novembre 2025
CINE CONCERTO: LE REGISTE DEL MUTO
CINECONCERTO - IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE IL GRUPPO "RADIO MOVIES" MUSICHERA' DAL VIVO ALCUNI CAPOLAVORI DELLE REGISTE DEL MUTO

5 registe descritte dalla Musica dei Radio Days: Alice Guy, Lois Weber, Elvira Notari, Lotte Reininger e Germaine Dulac. Il gruppo musicale Radio Days suona dal vivo dal 1995 ed ha sperimentato vari generi: dallo swing stile Frank Sinatra, al jazz di ascolto, alla musica latina, allo swing italiano anni '40, al dixieland "on the road" fino ad arrivare, dal 2010 in avanti, a specializzarsi nell'accompagnamento dei film muti. Oggi, i Radio Days movie sono un laboratorio cine musicale formato da più musicisti prevalentemente trentini o altoatesini, che si mescolano a seconda dei progetti e delle sonorità necessarie per la pellicola da accompagnare. Caratteristiche comuni di tutti i lavori proposti sono innanzitutto le musiche e gli arrangiamenti sempre originali scritti da Michele Kettmaier e poi la riproduzione in concerto dell'atmosfera che si viveva nei cinema dell'epoca del muto, quindi con esclusivamente strumenti acustici suonati dal vivo, senza basi o computer di aiuto, e con la sincronizzazione al film semplicemente "a vista".

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Moretto
FAMILIA
25 novembre 2025
FAMILIA
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE UNA PROIEZIONE SPECIALE DI "FAMILIA" A CURA DELL'ASSOCIAZIONE DONNE CONTRO LA VIOLENZA - PRENOTA IL TUO POSTO - Dal 22 al 25/11 passate a trovarci per vedere la Mostra "Com'eri Vestita" curata dall'Associazione Donne contro la Violenza.

Sandra (Matilde Gioli), laureata in Psicologia, è appena stata assunta dal celebre sito di psicoterapia online FATTIVEDERE.COM. Tornando a casa per raccontare tutto a Stefano (Francesco Centorame), il fidanzato con il quale convive felicemente da 10 anni, lo trova con le valigie in mano: la sta mollando senza darle spiegazioni. Sandra va in crisi totale perché pretende di sapere perché sia stata lasciata. Paradossalmente, durante il suo primo giorno di lavoro si rende conto non solo che un bug del sito le assegna erroneamente l'identità e la foto di una arzilla settantenne, ma anche che uno dei suoi primi pazienti è proprio il suo ex. Fa in tempo a spegnere la webcam per non farsi riconoscere e, camuffando la voce, si finge l'anziana psicoterapeuta. Non curante della deontologia, Sandra, per le sedute successive, decide con l'aiuto dell'investigatore privato Marco (Pierpaolo Spollon) di improvvisarsi novella Mrs. Doubtfire vestendo i panni della persona di cui ha involontariamente rubato l'identità online pur di avere la risposta alla domanda che la ossessiona: perché mi hai lasciata? Mentre le sedute di psicoterapia proseguono senza grande successo, arriva il matrimonio della migliore amica di Sandra, Benedetta (Asia Argento) durante il quale salteranno le coperture e tutti i personaggi saranno costretti a... farsi vedere.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Portanova
TOKYO GODFATHERS
24, 25 e 26 novembre 2025
TOKYO GODFATHERS
Il 25 dicembre, Gin, un vecchio ubriacone, Hana, un travestito, Miyuki, una giovane scappata di casa, trovano una neonata nella spazzatura. Dopo aver tentato di rintracciare la madre, Hana, con il suo spirito "materno", vuole assolutamente tenere la bimba. Gli emarginati diventano così la famiglia di Kiyoko (questo è il nome dato alla piccola).

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
oz
MAMMA, HO PERSO L`AEREO - 35esimo ANNIVERSARIO
dal 4 al 10 dicembre 2025
MAMMA, HO PERSO L'AEREO - 35esimo ANNIVERSARIO
Due famiglie decidono di andare in vacanza in Francia, così i componenti se ne partono allegri, pimpanti e un pò nervosi. La madre di Kevin però ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Così nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All'inizio si diverte un mondo ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
oz
SCARICA LA APP

È gratuita e ti permette di acquistare in pochi click i film in programma al Regno del Cinema!
MovieReading
Acquisto