D: Come posso sapere se un film è in programmazione e in quali orari? Come posso sapere se un film uscirà presso le vostre sale?
R: Una volta scelto il cinema di interesse dalla homepage del sito, potrete trovare la programmazione completa della settimana in corso (la settimana di programmazione è da intendersi dal giovedì al mercoledì della settimana successiva). In fondo alla stessa pagina sono riportate le prevendite attive dei film delle settimane successive. Se non è presente un particolare film, significa che non è stata ancora confermata l'uscita: in tal caso vi invitiamo a ricontrollare nei giorni successivi.
D: Ho sbagliato un acquisto online / non posso essere presente ad una proiezione di cui ho già acquistato il biglietto. Posso avere un rimborso o una sostituzione?
R: Ci dispiace ma non sono possibili rimborsi o sostituzioni per errori di acquisto o problematiche personali.
D: Come funziona la prenotazione/ acquisto online?
R: Prenotazione e acquisto sono due procedure diverse:
Acquisto online: una volta scelti i posti per lo spettacolo desiderato si procede al pagamento tramite carta di credito. Il costo del servizio è di 1 euro a biglietto (+ 0.50 euro per la scelta obbligatoria del posto). Non è possibile selezionare biglietti ridotti e/o utilizzare coupon. Se l'acquisto va a buon fine si riceveranno i biglietti all'indirizzo mail utilizzato in fase di acquisto. Con il biglietto (anche su cellulare) è possibile accedere direttamente alle casse senza dover passare dalle biglietterie.
Prenotazione online: una volta scelti i posti per lo spettacolo desiderato, questi vengono prenotati (non acquistati). Il biglietto di ingresso dovrà essere ritirato e pagato presso le biglietterie (o presso i distributori automatici presenti a fianco delle biglietterie). Le prenotazioni scadono 10 minuti prima dell'orario di inizio film: i posti si liberano automaticamente e possono essere venduti al primo cliente presente. Per questo motivo consigliamo di presentarsi in cassa almeno mezz'ora prima, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza.
Prima del ritiro/pagamento dei biglietti è possibile comunicare all'operatore di cassa se si è in possesso di coupon, o se si intende pagare con abbonamento cinemacard o se ci sono bambini fino agli 8 anni compresi (per avere biglietto ridotto).
Il costo del servizio è di 1 euro a biglietto (+ 0.50 euro per la scelta obbligatoria del posto).
Per il ritiro della prenotazione è sufficiente comunicare l'indirizzo mail con il quale si è effettuata la prenotazione ma consigliamo di tenere sempre a portata di mano la mail di conferma che vi arriva se la procedura è stata conclusa correttamente.
D: Ho effettuato un acquisto online: l'importo mi è stato addebitato dal mio istituto bancario ma non ho ricevuto i biglietti.
R: Può darsi che la procedura di acquisto non sia andata a buon fine: solitamente in questi casi l'importo errato viene solo "impegnato" dal gestore della carta di credito, per poi essere automaticamente riaccreditato nell'arco di pochi giorni. Vi invitiamo comunque di scriverci una mail all'indirizzo cinema@multisalaoz.it per verificare se l'acquisto è andato a buon fine o meno.
D: Ho effettuato una prenotazione ma vorrei cancellarla.
R: È possibile cancellare una prenotazione errata accendendo al proprio account sul sito internet o sulla app (sulla app: sezione my ticket, cliccare sula prenotazione che si desidera cancellare, cliccare sull'icona elimina in alto a sinistra).
D: Ho letto online che il film che mi interessa è classificato 6+. Vuol dire che un bambino di 5 anni non può vederlo? / Sono presenti delle piccole icone sulle locandine dei film: cosa rappresentano? / Cosa comporta la segnalazione vm 14 – vm 18?
R: I distributori sono tenuti a classificare i film secondo l'età degli spettatori. La decisione è poi valutata dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche del Ministero della cultura, composta da 49 membri scelti tra professionisti del settore, educatori ed esperti di pedagogia, giuristi e rappresentanti di associazioni di tutela degli animali.
Con le nuove norme, le opere cinematografiche dovranno essere classificate dal distributore/produttore come appartenenti ad una delle seguenti categorie:
opere per tutti - icona T
opere non adatte ai minori di anni 6 (non è un divieto ma un'indicazione) - icona 6+
opere vietate ai minori di anni 14. Se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l'età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni - icona vm14
opere vietate ai minori di anni 18. Se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l'età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 16 anni – icona vm18
Per aiutare lo spettatore ad una scelta consapevole, sulle locandine dei film sono poi presenti 6 icone, utilizzate per descrivere eventuali contenuti non adatti ai bambini o persone particolarmente sensibili: discriminazione, linguaggio scurrile, sesso, uso di stupefacenti o alcol, armi e violenza.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Ministero della Cultura a questo link: https://cinema.cultura.gov.it/cosa-facciamo/attivita-amministrative/tutela-dei-minori-classificazione/
D: È possibile avere una locandina o un poster presente in multisala?
R: Ci dispiace ma non regaliamo né vendiamo le locandine dei film.
D: Vorrei informazioni sui coupon Esselunga.
R: Ci sono 3 tipi di coupon Esselunga:
- Esselunga feriale: è possibile utilizzarlo dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi): è valido per tutti film tranne film in 3D, proiezioni in Atmos ,film evento con prezzi maggiorati imposti dalle case di distribuzione (concerti, rassegna Grande Arte, documentari Nexo distribution..)
- Esselunga festivo: è possibile utilizzarlo tutti i giorni: come per il coupon feriale è valido per tutti film tranne film in 3D, proiezioni in Atmos ,film evento con prezzi maggiorati imposti dalle case di distribuzione (concerti, rassegna Grande Arte, documentari Nexo distribution..)
- Esselunga proiezioni speciali: valido tutti i giorni e per tutte le proiezioni senza esclusioni
Se in possesso di un coupon Esselunga è possibile effettuare una prenotazione online: una volta arrivati in cassa per il ritiro dei biglietti, prima dell'emissione, dovrete comunicare alla cassiera che intendete pagare con coupon Esselunga. Pagherete 1 euro per ogni biglietto prenotato come supplemento prenotazione.
Importante: nel periodo natalizio (quando viene applicata unicamente la tariffa festiva per tutti i film), gli Esselunga seguiranno comunque il normale calendario dei giorni festivi.
D: Sono previste riduzioni/scontistiche per persone con disabilità e per i loro accompagnatori?
R: Per persone con disabilità viene emesso biglietto scontato al 50%. All'eventuale accompagnatore è applicata una riduzione al pari di quella per bambini fino a 8 anni. Per informazioni sui prezzi vi invitiamo a consultare la sezione “prezzi e card” del nostro sito.
D: Come faccio a sapere se un film è in italiano o in lingua originale?
R: L'indicazione O.V. o ORIG. VERS. davanti al titolo indica che la proiezione è in versione originale. Generalmente il film è in lingua originale con sottotitoli in italiano.
D: Come posso avere informazioni per un compleanno / affitto sala / evento presso le vostre sale?
R: Invia una mail all'indirizzo ozeventi@ilregnodelcinema.com.
Domande frequenti
È gratuita e ti permette di acquistare in pochi click i film in programma al Regno del Cinema!