Cinema Sociale
Via Felice Cavallotti 20, Brescia
Rassegne
Circolo del Cinema
Ogni martedì alle ore 18.00.
DI NOI 4
Martedì 06 Maggio
DI NOI 4
Regia: Emanuele Gaetano Forte
Cast: Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Elio D'Alessandro
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Commedia
Durata: 80'
È il compleanno di Alda, e gli invitati sono Rachele e Giamma, gli amici di sempre. Naturalmente c'è anche Pier, il compagno di Alda, a completare un quartetto inossidabile, unito non solo dall'amicizia di lunga data ma anche dall'appartenenza alla stessa generazione - i tardo trentenni - e alla stessa condizione socioeconomica - Giamma fa il blogger senza pubblico, Pier è un musicista che si rifiuta di fare il pop e di creare ritornelli orecchiabili, Alda firma progetti che nessuno finanzia. Ma l'orologio biologico comincia a farsi sentire, e il desiderio di un figlio si affaccia per primo in Alda e Pier. Peccato che non se lo possano permettere, perché faticano già a mantenere se stessi, così come Giamma e Rachele. Dunque ecco l'idea: concepire un figlio in quattro e crescerlo insieme, dividendo le spese. Resta da capire come procedere concretamente, ovvero chi e quando concepirà quel figlio "di noi 4".
CHERRY JUICE
Martedì 13 Maggio
CHERRY JUICE
Regia: Mersiha Husagic
Cast: Mersiha Husagic, Niklas Loeffler, Hurmeta Husagic
Nazione e anno: Bosnia-Herzegovina, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Cosa rimane quando la guerra è finita? Il film ripercorre questa domanda attraverso una notte selvaggia e imprevedibile a Sarajevo, quando Selma, una giovane sceneggiatrice bosniaca, condivide un incontro avventuroso con un attore tedesco di nome Niklas. Il destino dell'opera dipende quindi in larga misura dalla chimica dei due protagonisti e dalla creazione di un'atmosfera magica attraverso i personaggi, l'ambientazione fisica, la musica e la delicata narrazione.
Over 60
Ogni venerdì il primo spettacolo pomeridiano riserva una promozione a coloro che hanno piu' di 60 anni - biglietto 3,50€.
UNA FIGLIA
Venerdì 02 Maggio
UNA FIGLIA
Regia: Ivano De Matteo
Cast: Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon
Nazione e anno: Italia, 2025
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Pietro è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell'altro attraverso le proprie. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l'amore della ragione?
SCARICA LA APP

È gratuita e ti permette di acquistare in pochi click i film in programma al Regno del Cinema!
Acquisto