Multisala Oz
Via Sorbanella 12, Brescia
Rassegne
Over 60
Ogni lunedì e mercoledì un film a tariffa scontata per coloro che hanno piu' di 60 anni a soli 3,50€.
CONFIDENZA
Lunedì 29 Aprile
CONFIDENZA
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini
Nazione e anno: Italia, 2024
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Pietro, professore di liceo amato dai suoi studenti, trova l'amore, nel senso pieno del termine, con Teresa, un'ex studentessa. Da quando lei gli propone di confidarsi reciprocamente un segreto mai rivelato a nessuno le cose cambieranno profondamente. Diventeranno entrambi famosi ma la consapevolezza di ciò che Teresa sa e che potrebbe rivelare perseguiterà Pietro.
Back to the cinema
Ogni lunedì un grande classico riproposto a soli 5,00€.
WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Lunedì 29 Aprile
WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
Regia: Mel Stuart
Cast: Gene Wilder, Jack Albertson, Dodo Denney
Nazione e anno: Gran Bretagna, 1971
Genere: Fantastico
Durata: 100'
I vincitori di un concorso possono entrare nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka dove lavorano dei simpatici gnomi. Solo uno dei ragazzi dimostrerà di non essere troppo goloso e diventerà il fortunato erede di Wonka.
QUARTO POTERE
Lunedì 06 Maggio
QUARTO POTERE
Regia: Orson Welles
Cast: Everett Sloane, Paul Stewart, Joseph Cotten
Nazione e anno: USA, 1941
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Si narra la vicenda di Charles Foster Kane, magnate dell'editoria. Il film inizia con un flash-back. Kane è morto, si cerca di interpretare la sua incredibile personalità, le sue speranze e le sue azioni. L'uomo è morto pronunciando la parola "Rosebud". Un giornalista si assume l'incarico di venire a capo del mistero andando a parlare con le persone che furono più vicine al magnate. Comincia dal suo più grande amico, Leland (Cotten), che sostenne Kane fin dall'inizio, quando il grand'uomo sembrava animato da irresistibile spinta di onestà e fu da questi licenziato quando non si schierò dalla sua parte in una vicenda di scarsa importanza. Appare un assistente di Kane, che conosce alcuni fatti, appare la seconda moglie, una cantante con le virgolette, come venne definita per il suo poco talento. Kane tentò anche la via politica, ma venne fermato con un ricatto. Conobbe tutti i grandi uomini del suo tempo. Raccolse in un incredibile castello milioni di cimeli e di cianfrusaglie. Ed ecco la soluzione del mistero: "Rosebud" era il nome della piccola slitta con cui Charles giocava da bambino. Come a dire che a fronte di una vita così articolata, importante, decisiva per molti, rimane un pezzo di legno che brucia in una caldaia.
LA SPOSA CADAVERE
Lunedì 13 Maggio
LA SPOSA CADAVERE
Regia: Tim Burton, Mike Johnson
Cast:
Nazione e anno: USA, 2005
Genere: Animazione
Durata: 75'
Victor sposerà Victoria alla cieca, lui figlio di borghesi arricchiti, lei di nobili decaduti. Alle prove per il matrimonio Victor palesa tutta la sua goffaggine ma Victoria si innamora lo stesso di lui, ricambiata. Il giovane si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula di matrimonio, e preso dall'enfasi infila l'anello in un ramo che spunta dal terreno. Il ramo è in realtà il dito di Emily, la sposa cadavere, che reclama ora Victor come suo legittimo marito. A Victoria, intanto, i genitori hanno già trovato un nuovo sposo, il misterioso Lord Barkis.
IL GRANDE GATSBY
Lunedì 20 Maggio
IL GRANDE GATSBY
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan
Nazione e anno: Stati Uniti, 2013
Genere: Drammatico
Durata: 144'
Nick arriva a New York dalla provincia. Siamo negli anni '30 e il giovane si trova invischiato negli intrighi di una società dissoluta dove regna il triangolo tra sua cugina Daisy, il marito Tom e l'ex amante della donna Jay.
IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE
Lunedì 27 Maggio
IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE
Regia: Sofia Coppola
Cast: James Woods, Kathleen Turner, Danny DeVito
Nazione e anno: USA, 1999
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Cinque sorelle fra i quindici e i diciannove anni vivono infelici, tormentate da genitori che credono di fare il loro bene. La madre è integralista e cieca: costringe una delle sorelle, per punizione, a bruciare i dischi più cari. Il padre è molle e latitante, tutto preso a costruire i suoi modellini. Certo, ci sono i ragazzi che le corteggiano e le stimano, ma non basta. La prima muore gettandosi sulle punte del cancello di casa. Le altre quattro organizzano uno struggente suicidio collettivo.
SCARICA LA APP

È gratuita e ti permette di acquistare in pochi click i film in programma al Regno del Cinema!
Acquisto