ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
SEGUICI SU:
                       
CINEMA SOCIALE | BRESCIA
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
STAR WARS - L`ASCESA DI SKYWALKER
Mercoledì 18 Dicembre
STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER
Regia: J.J. Abrams
Cast: Daisy Ridley, Mark Hamill, Lupita Nyong'o
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Fantascienza, Azione, Avventura
Durata: 0'
La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all'eccidio. Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell'Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé il testo sacro degli Jedi...
LA DEA FORTUNA
Giovedì 19 Dicembre
LA DEA FORTUNA
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l'amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L'improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un'insperata svolta alla loro stanca routine.La soluzione sarà un gesto folle. Ma d'altronde l'amore è uno stato di piacevole follia.
PINOCCHIO [2019]
Giovedì 19 Dicembre
PINOCCHIO [2019]
Regia: Matteo Garrone
Cast: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti
Nazione e anno: Italia, Francia, 2019
Genere: Fantastico
Durata: 0'
Il terribile Mangiafuoco, quel fastidioso del Grillo parlante, gli esseri più subdoli che si possano incontrare come il Gatto e la Volpe tornano insieme ad un Pinocchio mai così umano.
IL MISTERO HENRI PICK
Giovedì 19 Dicembre
IL MISTERO HENRI PICK
Regia: Rémi Bezancon
Cast: Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2019
Genere: Commedia
Durata: 100'
Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l'autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Ma Henri Pick in realtà è - anzi, era - un semplice pizzaiolo, scomparso due anni prima, e la vedova giura e spergiura di non averlo mai visto scrivere nulla più della lista della spesa. Qual è la verità? Sospettando un caso costruito a tavolino, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini, vincitore della Coppa Volpi per La Corte), affiancato da Joséphine Pick (la protagonista della serie Net ix Call My Agent - Chiama il mio agente, Camille Cottin), figlia di Henri, inizia a indagare. Dall'omonimo romanzo edito in Italia da Mondadori, una commedia brillante e sorprendente, piena di colpi di scena e rivelazioni inaspettate che tiene incollati alla poltrona. Proprio come un giallo della migliore tradizione.
LAST CHRISTMAS [2019]
Giovedì 19 Dicembre
LAST CHRISTMAS [2019]
Regia: Paul Feig
Cast: Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia
Durata: 102'
Kate arranca per le strade di Londra, un ammasso di scelte sbagliate accompagnato dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un'altra irritante conseguenza del suo lavoro come elfo in un negozio natalizio aperto tutto l'anno. L'entrata di Tom nella sua vita, e la sua capacità di vedere attraverso le numerose barriere di Kate, le sembra qualcosa di troppo bello per essere vero. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell'anno, niente sembra funzionare per questi due. A volte, però, devi lasciare che la neve cada dove vuole, devi ascoltare il tuo cuore? e devi avere fede.
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME
Giovedì 19 Dicembre
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME
Regia: Céline Sciamma
Cast: Adèle Haenel, Noémie Merlant, Valeria Golino
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Drammatico, Storico
Durata: 120'
Candidato a 3 Oscar Europei, vincitore della Palma d'oro per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Cannes e riconosciuto Film della Critica. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l'uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Marianne dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.
CATS [2019]
Mercoledì 25 Dicembre
CATS [2019]
Regia: Tom Hooper
Cast: James Corden, Judi Dench, Idris Elba
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Musicale
Durata: 0'
Cats della Universal Pictures e Working Title è l'adattamento cinematografico più inaspettato dell'amatissimo musical " Cats " di Andrew Lloyd Webber, e delle poesie di " Old Possum's Book of Practical Cats " composte da T.S. Eliot. Il regista premio Oscar Tom Hooper userà una sorprendente e nuova tecnologia per trasformare i membri del cast. Uno dei più longevi spettacoli nella storia del West End e di Broadway, " Cats " è stato presentato in anteprima mondiale al New London Theatre nel 1981 - dove è andato in scena per 21 anni da record e quasi 9.000 spettacoli. La rivoluzionaria produzione basata sul libro di T.S. Eliot " Old Possum's Book of Practical Cats " è stata premiata con l'Olivier e l' Evening Standard per il Miglior Musical. Nel 1983 la produzione di Broadway ha vinto sette Tony Award, tra cui Miglior Musical, e ha avuto una durata straordinaria di 18 anni.
JUMANJI - THE NEXT LEVEL
Mercoledì 25 Dicembre
JUMANJI - THE NEXT LEVEL
Regia: Jake Kasdan
Cast: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Avventura, Commedia
Durata: 113'
In Jumanji: The Next Level la gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.
SPIE SOTTO COPERTURA
Mercoledì 25 Dicembre
SPIE SOTTO COPERTURA
Regia: Nick Bruno, Troy Quane
Cast:
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Durata: 0'
Che succede se l'agente segreto più abile del mondo, capace di lanciarsi dai grattacieli come un supereroe e dotato di gadget da far invidia a 007, venisse trasformato, per il bene pubblico, in un anonimo piccione? Se lo chiedono Nick Bruno e Troy Quane in Spie sotto copertura, il nuovo lungometraggio animato di Blue Sky Studios, Chernin Entertainment e Twentieth Century Fox Animation, atteso prossimamente al cinema.
TOLO TOLO
Mercoledì 01 Gennaio
TOLO TOLO
Regia: Checco Zalone
Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Stavolta Zalone vestirà i panni di un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso e volerà fino in Kenya, più precisamente nella città di Malindi, località costiera di Watamu. Nel film Checco sarà affiancato anche da un carabiniere, il quale diventa suo amico e compagno di peripezie.
THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
Mercoledì 01 Gennaio
THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
Regia: Lulu Wang
Cast: Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo
Nazione e anno: USA, Cina, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 98'
Billi (Awkwafina), nata in Cina e cresciuta negli Stati Uniti, tornata a malincuore a Changchun, scopre che in famiglia tutti sanno che alla sua amata nonna restano solo poche settimane di vita, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata.Per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Avventurandosi in un campo minato di aspettative e convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare: l'occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, il meraviglioso spirito di sua nonna e i legami che continuano ad unire anche quando c'è molto di non detto.
SORRY WE MISSED YOU
Giovedì 02 Gennaio
SORRY WE MISSED YOU
Regia: Ken Loach
Cast: Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, Belgio, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.
HAMMAMET
Giovedì 09 Gennaio
HAMMAMET
Regia: Gianni Amelio
Cast: Pierfrancesco Favino
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 0'
Sono passati 20 anni dalla sua fine prematura in Tunisia, complesso dire se pochi o molti per cominciare a guardare con il giusto distacco il discusso leader politico socialista.
CHARLIE `S ANGELS [2019]
Giovedì 09 Gennaio
CHARLIE 'S ANGELS [2019]
Regia: Elizabeth Banks
Cast: Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Naomi Scott
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Commedia
Durata: 0'
Pronto per debuttare nei cinema americani il 15 novembre, il reboot di quest'anno 2019 di Charliès Angels si dovrà confrontare nelle sale con un altro titolo "storico" molto atteso, il nuovo capitolo della saga di Terminator. Un mix tra azione spettacolare, femminismo, dialoghi brillanti e ottimi attori è la ricetta vincente che il nuovo action-comedy firmato da Elizabeth Banks è pronto a sfoderare per vincere la sfida con il franchise di Arnold Schwarzenegger prima e quella con il ricordo delle precedenti incarnazioni di Charliès Angels poi (su tutte, quella dei primi anni 2000 con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu).
RHYTHM SECTION
Giovedì 09 Gennaio
RHYTHM SECTION
Regia: Reed Morano
Cast: Blake Lively, Jude Law, Sterling K. Brown
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Azione, Thriller
Durata: 0'
Con la speranza di dare il via ad una nuova saga cinematografica arriva al cinema agli inizi del nuovo anno il film The Rhythm Section, tra l'action thriller e lo spy movie, che ci racconta la genesi di un nuovo straordinario personaggio, Stephanie Patrick, vedova in cerca di vendetta che scopre un incredibile talento nell'uccidere e nel mimetizzarsi.
LEONARDO LE OPERE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Lunedì 13 Gennaio
LEONARDO LE OPERE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2019/2020
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2019
Genere: Documentario
Durata: 0'
I dipinti e i disegni del genio del Rinascimento sono al centro del docu-film che presenta sul grande schermo i dipinti del Maestro in qualità Ultra HD. Le opere includeranno, tra le altre, La Gioconda, L'Ultima cena, La Dama con l'ermellino, Ginevra de 'Benci, La Madonna Litta, La Vergine delle Rocce. L'obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l'inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell'ambito dell'ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.
JOJO RABBIT
Giovedì 16 Gennaio
JOJO RABBIT
Regia: Taika Waititi
Cast: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi
Nazione e anno: Germania, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 108'
Al centro della narrazione del film troviamo il giovanissimo Jojo Betzler che a 10 anni ha molte difficoltà a relazionarsi con i suoi coetanei. Sempre impacciato viene appunto chiamato Jojo Rabbit - coniglio - appunto per sottolineare con la crudeltà di certi bambini, sostenuti dagli adulti in divisa nazista, le sue difficoltà. Per cercare di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler.
JUDY
Giovedì 16 Gennaio
JUDY
Regia: Rupert Goold
Cast: Renée Zellweger, Finn Wittrock, Rufus Sewell
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
Durata: 118'
Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto, perché ritenuta inaffidabile e dunque non assicurabile. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.
RICHARD JEWELL
Giovedì 16 Gennaio
RICHARD JEWELL
Regia: Clint Eastwood
Cast: Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Il film prende il nome dal personaggio protagonista, un oscura guardia della sicurezza della società telefonica AT&T, che coraggiosamente durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996 riuscì ad evitare una strage dando l'allarme bomba. Purtroppo da eroe venne considerato il vero colpevole dell'attentato e per quasi tre mesi finì al centro delle indagini e dell'attenzione ossessiva dei media.
1917 [2019]
Giovedì 23 Gennaio
1917 [2019]
Regia: Sam Mendes
Cast: George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Drammatico, Guerra
Durata: 0'
1917 racconta un episodio della Prima Guerra Mondiale dove due soldati britannici, sono chiamati ad un atto eroico. Devono infiltrarsi oltre le linee nemiche per raggiungere il Secondo Battaglione e comunicare loro che li attende una trappola. La riuscita della missione oltre a salvare 1600 commilitoni garantirebbe la salvezza anche al fratello di Blake che fa parte appunto di quel contingente.
ALICE E IL SINDACO
Giovedì 23 Gennaio
ALICE E IL SINDACO
Regia: Nicolas Pariser
Cast: Fabrice Luchini, Anaies Demoustier, Nora Hamzawi
Nazione e anno: Francia, Belgio, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Il sindaco di Lione, Paul Théraneau, si trova in una posizione delicata. Dopo 30 anni in politica, è a corto di idee, sentendosi dentro come un vuoto esistenziale. Per superare questo periodo, Paul assume una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Segue quindi un dialogo tra due personalità diametralmente opposte che capovolgeranno le rispettive certezze.
ODIO L`ESTATE
Giovedì 30 Gennaio
ODIO L'ESTATE
Regia: Massimo Venier
Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un'attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l'ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d'estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.
DOLITTLE
Giovedì 30 Gennaio
DOLITTLE
Regia: Stephen Gaghan
Cast: Robert Downey Jr., Antonio Banderas, Michael Sheen
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Avventura
Durata: 0'
Rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle. Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.
PICCOLE DONNE [2019]
Giovedì 30 Gennaio
PICCOLE DONNE [2019]
Regia: Greta Gerwig
Cast: Emma Watson, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico, Sentimentale, Storico
Durata: 135'
Greta Gerwing continua nel suo personalissimo racconto del mondo femminile e dopo il bellissimo e delicato Lady Bird torna al cinema con l'adattamento di Piccole donne di cui è regista e sceneggiatrice. In questa nuova sfida si fa affiancare ancora una volta da Saoirse Ronan chiamata a calarsi nell'iconico ruolo di Jo una delle quattro sorelle March al centro della narrazione sia del libro che del film.
IL DIRITTO DI OPPORSI
Giovedì 30 Gennaio
IL DIRITTO DI OPPORSI
Regia: Destin Daniel Cretton
Cast: Destin Daniel Cretton
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 136'
Il diritto di opporsi, il cui titolo originale è il più potente Just Mercy, è un nuovo atto di accusa contro il sistema giudiziario americano, ma soprattutto è una terribile storia vera. Il film racconta le vicissitudini dell'operaio nero Walter McMillan in galera in attesa dell'esecuzione della condanna a morte e dell'avvocato Bryan Stevenson che si è battuto per ottenere giustizia.
I MISERABILI [2020]
Giovedì 30 Gennaio
I MISERABILI [2020]
Regia: Ladj Ly
Cast: Damien Bonnard, Alexis Manenti, Jeanne Balibar
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.
BIRDS OF PREY [2019]
Giovedì 06 Febbraio
BIRDS OF PREY [2019]
Regia: Cathy Yan
Cast: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.
LA VITA NASCOSTA - HIDDEN LIFE
Giovedì 06 Febbraio
LA VITA NASCOSTA - HIDDEN LIFE
Regia: Terrence Malick
Cast: August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist
Nazione e anno: USA, Germania, 2019
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 173'
Ubicato nell'Alta Austria, Radegund è un'oasi di pace dove Franz e Fani si sono incontrati e innamorati. La loro vita scorre lieta scandita dalle stagioni e dalle campane della chiesa, dal lavoro nei campi e la ricreazione sui prati. Ma la guerra allunga la sua ombra e rovescia il loro destino. Franz è chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Fuehrer. Incapace di concepire la violenza obietta, procedendo in direzione ostinata e contraria. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell'agosto del 1943.
SCARPETTE ROSSE E I 7 NANI
Giovedì 06 Febbraio
SCARPETTE ROSSE E I 7 NANI
Regia: Sung-ho Hong
Cast:
Nazione e anno: Corea del Sud, 2019
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 92'
Una delle fiabe più celebri dei fratelli Grimm, quella di Biancaneve. La storia, però, è leggermente diversa da quella a cui siamo stati abituati. È infatti una parodia della classica fiaba. Sette principi sono stati trasformati in sette nani e per rompere l'incantesimo devono trovare le scarpe rosse di una donna, ma l'impresa - in apparenza semplice - non sarà poi così facile da portare a termine.
LONTANO LONTANO
Giovedì 06 Febbraio
LONTANO LONTANO
Regia: Gianni Di Gregorio
Cast: Gianni Di Gregorio, Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Commedia
Durata: 95'
Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all'estero. All'estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
GLI ANNI PIU` BELLI
Giovedì 13 Febbraio
GLI ANNI PIÙ BELLI
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
La storia di quattro amici nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi.
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
Giovedì 27 Febbraio
SI VIVE UNA VOLTA SOLA
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) guida una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall'anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno è il loro amico Amedeo. Ma la vita è piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d'Italia - fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure - i quattro amici inciamperanno in un' esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perché tutto può succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.
VOLEVO NASCONDERMI
Giovedì 27 Febbraio
VOLEVO NASCONDERMI
Regia: Giorgio Diritti
Cast: Elio Germano
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 0'
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo Scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Toni, un uomo rachitico, brutto, sovente deriso diventa il pittore immaginifico che dipinge tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una "favola" in cui emerge la ricchezza della diversità. Ogni persona ha una preziosa specificità, che al di là delle apparenze può rivelarsi un dono per l'intera collettività.
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
MULTISALA OZ
VIA SORBANELLA, 12 BRESCIA

MULTISALA WIZ
VIALE ITALIA, 31 c/o FRECCIA ROSSA BRESCIA

CINEMA SOCIALE
VIA FELICE CAVALLOTTI, 20 BRESCIA

CINEMA MORETTO
VIA MORETTO, 71 BRESCIA

MULTISALA PORTANOVA
VIA INDIPENDENZA, 44 CREMA

MULTISALA COLOSSEO
VIALE MONTE NERO, 84 MILANO

MULTISALA ELISEO
VIA TORINO, 64 MILANO

CINEMA ARLECCHINO
VIA SAN PIETRO ALL'ORTO, 9 MILANO

PER COMUNICAZIONI URGENTI CON LA DIREZIONE CHIAMARE IL NUMERO 030.292285.
NUMERO ATTIVO DAL LUN AL VEN DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00.
NO PRENOTAZIONE, PREVENDITA ED INFO ORARI.
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
IL REGNO DEL CINEMA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
SERVIZIO DI CALL CENTER
PRENOTAZIONI E PREVENDITE:
899.678.903*
IL REGNO DEL CINEMA È ANCHE APP
SCOPRI SONY 4K E DOLBY ATMOS