ACQUISTA IN POCHI CLICK!
CINEMA
FILM
GIORNO
ORA
SEGUICI SU:
                       
CINEMA SOCIALE | BRESCIA
PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
ALADDIN [2019]
Mercoledì 22 Maggio
ALADDIN [2019]
Regia: Guy Ritchie
Cast: Will Smith, Mena Massoud, Billy Magnussen
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Avventura, Family, Musicale, Sentimentale
Durata: 128'
Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.
AD ASTRA
Giovedì 23 Maggio
AD ASTRA
Regia: James Gray
Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland
Nazione e anno: Brasile, USA, 2019
Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 0'
Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo...
IL TRADITORE [2019]
Giovedì 23 Maggio
IL TRADITORE [2019]
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi
Nazione e anno: Italia, Francia, Brasile, Germania, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.
ROCKETMAN [2019]
Giovedì 30 Maggio
ROCKETMAN [2019]
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Biografico, Musicale
Durata: 0'
Il film è incentrato sulla vita di Sir Elton John, sulla sua musica e i suoi anni rivoluzionari.
EL ANGEL
Giovedì 30 Maggio
EL ANGEL
Regia: Luis Ortega
Cast: Lorenzo Ferro, Chino Darín, Daniel Fanego
Nazione e anno: Argentina, Spagna, 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 126'
Il racconto della vita di Robledo Puch, uno dei serial killer più famosi dell'Argentina che è stato condannato all'ergastolo nel 1980 per 11 omicidi e numerosi altri crimini.
QUEL GIORNO D`ESTATE
Giovedì 30 Maggio
QUEL GIORNO D'ESTATE
Regia: Mikhael Hers
Cast: Vincent Lacoste, Isaure Multrier, Stacy Martin
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 106'
David vive a Parigi di lavoretti saltuari per sbarcare il lunario e rimandare le responsabilità. Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la sua famiglia sono la sorella e la nipotina. Sandrine, insegnante di inglese, alleva Amanda da sola, veglia sul fratello e aspetta solo di innamorarsi di nuovo. Tra un bicchiere di vino e una conversazione in bicicletta il loro ménage procede sereno.
JULIET, NAKED - TUTTA UN`ALTRA MUSICA
Giovedì 06 Giugno
JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA
Regia: Jesse Peretz
Cast: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris ÒDowd
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 105'
Annie (Rose Byrne) vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan (Chris ÒDowd), fan ossessivo dell'ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe (Ethan Hawke). L'uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con il rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti. Juliet, Naked ? Tutta un'altra musica, tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby, è una commedia sulle nuove chance che la vita ci offre.
A MANO DISARMATA
Giovedì 06 Giugno
A MANO DISARMATA
Regia: Claudio Bonivento
Cast: Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 0'
La storia vera di una giornalista che ha denunciato i clan di Ostia e vive sotto scorta. Da cronista dell'edizione romana di un grande quotidiano nazionale, " la Repubblica " , Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.Una testimonianza puntuale, incalzante, senza respiro, che non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare.
X-MEN: DARK PHOENIX
Giovedì 06 Giugno
X-MEN: DARK PHOENIX
Regia: Simon Kinberg
Cast: Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, James McAvoy
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 114'
La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l'indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l'imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell'isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.
FIORE GEMELLO
Giovedì 06 Giugno
FIORE GEMELLO
Regia: Laura Luchetti
Cast: Aniello Arena, Giorgio Colangeli, Anastasiya Bogach
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 95'
Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d'Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l'innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell'altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino.
PETS 2 - VITA DA ANIMALI
Giovedì 06 Giugno
PETS 2 - VITA DA ANIMALI
Regia: Chris Renaud
Cast: Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Patton Oswalt
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 0'
Pets 2 - Vita da animali è il sequel del blockbuster dell'estate 2016 che racconta dei nostri animali domestici e di come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination, e la sua collaboratrice di lunga data Janet Healy tornano in veste di produttori per questo nuovo capitolo, sequel della commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.
AMERICAN ANIMALS
Giovedì 06 Giugno
AMERICAN ANIMALS
Regia: Bart Layton
Cast: Barry Keoghan, Evan Peters, Blake Jenner
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 116'
Spencer è uno studente d'arte che sente nella sua vita l'assenza di qualcosa di significativo che lo ispiri, fosse anche un evento tragico. Il suo miglior amico d'infanzia, Warren, ha ottenuto una borsa di studio come giocatore di calcio ma è insoddisfatto del college e della sua mediocrità borghese. Quando Spencer scopre che nella biblioteca della Transylvania University di Lexington in Kentucky, sono custoditi testi di grande valore, i due iniziano ad architettare una rapina e coinvolgono anche Erik e Chas. Oltre al colpo nello stesso college che frequentano, Warren progetta anche come piazzare successivamente una refurtiva così rara, entrando in contatto con mercanti d'arte europei.
DESTROYER
Giovedì 06 Giugno
DESTROYER
Regia: Karyn Kusama
Cast: Nicole Kidman, Sebastian Stan, Toby Kebbell
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 121'
Erin Bell è un'agente dell'FBI di Los Angeles disillusa e stanca del proprio lavoro. Il ritrovamento di un cadavere la riporta agli eventi di diversi anni prima, quando con il collega Chris si era infiltrata in una gang di rapinatori guidata dal pericoloso Silas. Un colpo a una banca andato male e l'uccisione del suo partner, con il quale nel frattempo aveva avviato una relazione, avevano messo fine all'operazione e distrutto la sua carriera. Il ritorno di Silas in città è per Erin l'occasione di regolare i conti con il passato e mettere ordine nella sua vita, a cominciare dal rapporto conflittuale con la figlia adolescente.
BEAUTIFUL BOY [2019]
Giovedì 13 Giugno
BEAUTIFUL BOY [2019]
Regia: Felix van Groeningen
Cast: Steve Carell, Timothée Chalamet, Amy Ryan, Maura Tierney
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 111'
Nick Shelf è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l'eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirci fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare.
ANNA [2019]
Giovedì 20 Giugno
ANNA [2019]
Regia: Luc Besson
Cast: Sasha Luss, Luke Evans, Cillian Murphy
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Azione, Thriller
Durata: 0'
Le matrioske sono bambole russe che si incastrano l'una nell'altra. Ogni bambola ne nasconde un'altra. Anna è una bella donna di 24 anni, ma chi è veramente lei e quante donne si nascondono in lei? È una semplice commessa di bambole al mercato di Mosca? Una top model che sfila a Parigi? Una cacciatrice che sanguina a Milano? Un poliziotto corrotto? Un doppio agente? O solo un formidabile giocatore di scacchi? Sarà necessario attendere fino alla fine del gioco per sapere chi è realmente Anna e chi è "scacco matto".
DOMINO [2019]
Giovedì 20 Giugno
DOMINO [2019]
Regia: Brian De Palma
Cast: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce
Nazione e anno: Danimarca, Francia, Italia, Belgio, Olanda, 2019
Genere: Azione, Thriller
Durata: 89'
Un poliziotto danese vuole vendicarsi dell'omicidio di un suo amico e collega e cerca l'appoggio dell'amante dell'amico deceduto, anche lei poliziotta. L'uomo cui i due danno la caccia è però un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell'ISIS.
MA [2019]
Giovedì 20 Giugno
MA [2019]
Regia: Tate Taylor
Cast: Octavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Thriller, Horror
Durata: 0'
Il nuovo horror targato Blumhouse, di prossima uscita, ha un titolo molto breve, Ma, e una storia che parte da una premessa singolare. Un gruppo di studenti è in cerca di spasso a bordo di un furgoncino. La traiettoria di vita dei ragazzi si incrocia casualmente con quella di Sue Ann - una donna di mezza età che vive da sola in una casa isolata alla periferia di una cittadina dell'Ohio - quando Maggie, una dei ragazzi, la ferma per chiederle se possa acquistare per conto loro degli alcolici, visto che loro, in quanto minorenni, non potrebbero farlo. Sulle prime Sue Ann sembra restia, ma poi cambia idea e il suo atteggiamento diventa molto amichevole. Invece di limitarsi ad acquistare gli alcolici, offre infatti ai ragazzi anche la possibilità di organizzare il loro party proprio a casa sua, nell'ampio scantinato che permetterà loro di fare baldoria in tutta tranquillità e sicurezza. Ci sono solo alcune regole, semplici, da rispettare. Per i ragazzi sembra un sogno e accettano subito. Le cose si riveleranno però ben diverse e il sogno si trasformerà presto in un incubo nel quale l'ineffabile Sue Ann avrà il ruolo dell'assoluta protagonista.
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Giovedì 20 Giugno
ARRIVEDERCI PROFESSORE
Regia: Wayne Roberts
Cast: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 90'
Un professore, dopo aver scoperto di essere malato terminale, decide di smettere di essere cauto e comincia a condurre una vita fatta di alcool, fumo, sesso e offese contro chiunque lo infastidisca. Richard capisce di sentirsi finalmente libero come non era mai stato fino a quel momento.
TOY STORY 4
Giovedì 27 Giugno
TOY STORY 4
Regia: Josh Cooley
Cast: Tom Hanks, Laurie Metcalf, Tim Allen
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
Durata: 0'
L'arrivo di Forky, una forchetta riadattata a giocattolo, nella cameretta di Bonnie dove vivono Woody, Buzz Lighyear e i loro amici, dà il via a un'avventura che porterà ancora una volta i protagonisti fuori dal loro mondo. Il giocattolo da ritrovare e salvare è la pastorella Bo Peep, vecchia fiamma di Woody. L'attesa è finita: Toy Story 4 è finalmente pronto, uscirà il 21 giugno prossimo negli Stati Uniti e in Inghilterra e la settimana successiva in tutto il mondo.
UN SEGRETO DI FAMIGLIA
Giovedì 27 Giugno
UN SEGRETO DI FAMIGLIA
Regia: Pablo Trapero
Cast: Bérénice Bejo, Martina Gusman, Edgar Ramirez
Nazione e anno: Argentina, Francia, 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 117'
Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre delle due donne aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato a papà richiama Eugenia verso La quiete, dove la aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell'affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da "figliola prodiga": tanto più che la sorella maggiore rivela di essere incinta, ed Esmeralda non vedeva l'ora di fare la nonna.
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Giovedì 11 Luglio
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Regia: Jon Watts
Cast: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza
Durata: 0'
Il giovane Uomo Ragno, redivivo in modo ancora ignoto dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, torna a scuola e va in gita con i compagni in un tour europeo. Visiterà Venezia, Londra, Berlino e Praga, ma nella vita di Peter Parker non mancano mai gli imprevisti. Per esempio Nick Fury e Maria Hill che seguono le tappe del viaggio e cooptano Spider-Man perché si batta contro gli Elementali, in una serie di scontri in cui sarà aiutato dall'enigmatico Mysterio.
THE GOLDEN GLOVE
Giovedì 11 Luglio
THE GOLDEN GLOVE
Regia: Fatih Akin
Cast: Jonas Dassler, Margarete Tiesel, Hark Bohm
Nazione e anno: Germania, Francia, 2019
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 0'
Amburgo. Quartiere di St. Pauli, negli anni Settanta. Un'area frequentata da alcolizzati, prostitute, giocatori d'azzardo e altre anime solitarie. Fitz Honka è uno di loro e non è certo aiutato dal suo aspetto decisamente poco attraente. Ha un lavoro fisso e vive in un attico nel più totale disordine. È lì che porta donne anziane incontrate in un sordido locale chiamato il Golden Glove. Dopo aver cercato, inutilmente, di avere un rapporto sessuale con loro (è impotente) le uccide e le fa a pezzi. Conserva le membra in uno sgabuzzino ed incolpa del cattivo odore che regna nelle stanze la famiglia greca che abita sotto di lui.
SERENITY [2019]
Giovedì 18 Luglio
SERENITY [2019]
Regia: Steven Knight
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 0'
In fuga da un passato traumatico, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante che ha denominato Justice ("giustizia") e una volta a terra frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola, chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal suo nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...
MEN IN BLACK INTERNATIONAL
Giovedì 25 Luglio
MEN IN BLACK INTERNATIONAL
Regia: F. Gary Gray
Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Durata: 0'
Dopo il successo stentato di Men in Black 3, la serie si rilancia con un nuovo team e una nuova sede: la coppia di agenti inglesi H e M (rispettivamente Chris Hemsworth e Tessa Thompson), viaggeranno per il mondo per risolvere una misteriosa cospirazione. Torna dal capitolo precedente Emma Thompson, a capo della sezione americana, mentre a dare gli ordini agli agenti inglesi esordisce Liam Neeson.
NUREYEV - THE WHITE CROW
Giovedì 25 Luglio
NUREYEV - THE WHITE CROW
Regia: Ralph Fiennes
Cast: Ralph Fiennes, Oleg Ivenko, Adèle Exarchopoulos
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 122'
Ballerino intrepido e fuori da ogni schema, Rudolf Nureyev cresce in tecnica e splendore. Avido di conoscenza, la tournée del 1961 a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Le lezioni di inglese prese in Russia gli permettono di avvicinare i ballerini dell'Opéra, di comunicare con loro e di condividere i rispettivi punti di vista sulla danza e sul mondo. Incontenibile e ribelle, Nureyev sfora gli orari della 'ricreazionè e si attira i sospetti del KGB, che lo marca stretto. Le intemperanze hanno conseguenze drammatiche, il ballerino non andrà a Londra con la compagnia e deve essere immediatamente rimpatriato.
HOTEL ARTEMIS
Giovedì 01 Agosto
HOTEL ARTEMIS
Regia: Drew Pearce
Cast: Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2018
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 0'
In un futuro prossimo, una misteriosa infermiera gestisce un ospedale sotterraneo per curare i criminali più pericolosi di Los Angeles. Qui scopre che uno dei suoi pazienti è in realtà ricoverato per ucciderne un altro. Oltre 27 anni dopo Il silenzio degli innocenti, Jodie Foster ritorna nel mondo criminale. Hotel Artemis però non è più l'ospedale psichiatrico di Baltimora ma un ospedale segreto concepito sul principio della fiducia e dove ogni forma di violenza è severamente vietata.
FAST  eEe  FURIOUS - HOBBS  eEe  SHAW
Giovedì 08 Agosto
FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW
Regia: David Leitch
Cast: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda.Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.
IL RE LEONE [2019]
Mercoledì 21 Agosto
IL RE LEONE [2019]
Regia: Jon Favreau
Cast: Donald Glover, Seth Rogen, Beyoncé
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Drammatico
Durata: 0'
Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede di tutto il regno. Questo scatena la gelosia dello zio Scar che mesi dopo pianifica la sua vendetta: con uno stratagemma mette Simba in pericolo e quando il padre accorre per salvarlo, sacrifica il fratello dando poi la colpa al piccolo cucciolo di leone. Simba scappa così dalla sua terra ed incontra Timon e Pumbaa, due simpatici animali con i quali cresce nella natura selvaggia finché il suo destino non lo richiamerà a casa.
IL SIGNOR DIAVOLO
Giovedì 22 Agosto
IL SIGNOR DIAVOLO
Regia: Pupi Avati
Cast: Alessandro Haber, Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache. All'origine di tutto c'è la morte, due anni prima, di Paolino Osti. Malattia, hanno detto i medici, ma secondo Carlo, il suo migliore amico, Paolino è morto per una maledizione: Emilio lo ha fatto inciampare mentre, in chiesa, portava l'ostia consacrata per la comunione. Sacrilegio... E Paolino sul letto di morte avrebbe mormorato: "Io voglio tornare". "Far tornare" l'amico per Carlo è diventata un'ossessione che ha messo in moto oscuri rituali e misteriosi eventi. Fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo con la fionda di Paolino. Almeno così pare... Una storia intensamente nera, il ritratto di una provincia non addomesticata, mai del tutto compresa, un profondo Nord-est intriso di religione quanto di superstizione e in cui i confini tra vita e mistero si spostano come l'orizzonte nelle paludi... Un mondo dove tutto sembra possibile. Anche il Diavolo.
PHOTOGRAPH
Giovedì 29 Agosto
PHOTOGRAPH
Regia: Ritesh Batra
Cast: Nawazuddin Siddiqui, Sanya Malhotra, Akash Sinha
Nazione e anno: ermania, India, USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Un fotografo, su spinta della nonna, decide di 'scritturarè una donna per far finta di essere fidanzato. Tra i due però nasce, piano piano, un vero sentimento.
C`ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Giovedì 19 Settembre
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 0'
1969: la star di un'ormai conclusa serie western televisiva, Rick Dalton, non se la passa bene, è ridotto a ruoli occasionali e non è ancora riuscito a sfondare nel cinema, tanto che pensa di partire per l'Italia dove il western da vivendo una nuova età dell'oro. Insieme al suo migliore amico e stunt double, Cliff Booth, si giocherà le sue ultime chance a Hollywood, incontrando tutto e tutti, come Bruce Lee e Steve McQueen senza dimenticare i vicini di casa Sharon Tate e Roman Polanski, il cui destino sta per incrociare quello della Manson Family.
JOKER
Giovedì 03 Ottobre
JOKER
Regia: Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
Il Joker finalmente esce dall'ombra. L'acerrimo nemico di Batman si è guadagnato il ruolo di protagonista in un film a lui dedicato, diretto da Todd Phillips. Nonostante la trama rimanga ancora oscura e il film non abbia ancora un titolo, la storia dovrebbe essere ambientata negli anni '80 e racconterà la vita del clown di scarso successo che diventa il cattivo per eccellenza dell'universo DC. Il più sadico, burlone, psicopatico, perfido, eccentrico, carismatico, vanitoso, egocentrico, logorroico e folle criminale di Gotham City, soprannominato anche Zuccherino, il pagliaccio principe del crimine, autoproclamatosi artista dell'omicidio, è un personaggio dalla storia lasciata intenzionalmente vaga dalla DC Comics e poco approfondito al cinema.
STAR WARS EPISODIO IX - L`ASCESA DI SKYWALKER
Mercoledì 18 Dicembre
STAR WARS EPISODIO IX - L'ASCESA DI SKYWALKER
Regia: J.J. Abrams
Cast: Daisy Ridley, Mark Hamill, Lupita Nyong'o
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Fantascienza, Azione, Avventura
Durata: 0'
La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all'eccidio. Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell'Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé il testo sacro degli Jedi...
SCEGLI IL CINEMA DI TUO INTERESSE:
MULTISALA OZ
VIA SORBANELLA, 12 BRESCIA

MULTISALA WIZ
VIALE ITALIA, 31 c/o FRECCIA ROSSA BRESCIA

CINEMA SOCIALE
VIA FELICE CAVALLOTTI, 20 BRESCIA

CINEMA MORETTO
VIA MORETTO, 71 BRESCIA

MULTISALA PORTANOVA
VIA INDIPENDENZA, 44 CREMA

MULTISALA COLOSSEO
VIALE MONTE NERO, 84 MILANO

MULTISALA ELISEO
VIA TORINO, 64 MILANO

CINEMA ARLECCHINO
VIA SAN PIETRO ALL'ORTO, 9 MILANO

PER COMUNICAZIONI URGENTI CON LA DIREZIONE CHIAMARE IL NUMERO 030.292285.
NUMERO ATTIVO DAL LUN AL VEN DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00.
NO PRENOTAZIONE, PREVENDITA ED INFO ORARI.
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
IL REGNO DEL CINEMA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
SERVIZIO DI CALL CENTER
PRENOTAZIONI E PREVENDITE:
899.678.903*
IL REGNO DEL CINEMA È ANCHE APP
SCOPRI SONY 4K E DOLBY ATMOS